enac App per passeggeri disabili e con mobilità ridotta. Giovanni Taverna su uic h.e., 04\12\2012, h. 17.04. Marketpress.Info del 04-12-2012 ENAC lancia una App gratuita per passeggere con disabilità e a mobilità ridotta ROMA. Ieri, 3 dicembre, in occasione della “Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità”, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile si è fatto promotore di un’iniziativa legata alla realizzazione di un’applicazione multimediale che nasce con l’obiettivo di diffondere informazioni pratiche sull’utilizzo del mezzo aereo da parte dei passeggeri con disabilità o a mobilità ridotta (Prm). L’applicazione - App - potrà essere scaricata gratuitamente e utilizzata a partire da gennaio 2013 su tre diverse piattaforme: Apple, Android e Windows Phone. Sarà disponibile nella versione in italiano, inglese, sp agnolo e francese. Il progetto si affianca a numerose altre iniziative realizzate dall’Enac in applicazione e a supporto delle normative comunitarie volte a facilitare l’utilizzo del mezzo aereo alle persone con disabilità o a mobilità ridotta, ricorrendo ai vari strumenti di comunicazione più in uso. I contenuti della App costituiranno una guida multimediale in grado di fornire informazioni sul tema dell’assistenza speciale e riprendono i temi già trattati nelle sezioni dedicate sul sito dell’Enac www.Enac.gov.it. L’applicazione, infatti, affiancherà il passeggero in modo diretto e efficace, utilizzando uno degli strumenti più in voga nella comunicazione moderna, al fine di mettere in evidenza le tutele e i diritti che spettano ai passeggeri a ridotta mobilità. Tra i contenuti della App, ricordiamo: Cosa è l’assistenza speciale e a chi è rivolta; Chi sono i passeggeri a mobilità ridotta (Prm); A chi e quando si deve richiedere l’assistenza; Chi fornisce l’a ssistenza in aeroporto e in volo; Cosa accade se l’assistenza non è stata richiesta; Cosa fare in caso di assistenza negata o non adeguata.Torna all'indice