f.book Facebook: arriva la sezione "Trending", come su Twitter Vincenzo Gramuglia su mondoinformatica, 17\01\2014, h. 10.11. New York, 16 gen. (TMNews) - Dopo l'introduzione dell'hashtag, continua lo sforzo di Facebook per portarsi al passo con Twitter e diventare un social media su cui seguire gli eventi in tempo reale. Questa mattina il colosso di Menlo Park, California, ha infatti aggiunto la sezione "Trending" che permette ai suoi utenti di individuare gli argomenti più popolari sul social network e quindi condividerli sulla pagina del profili personale. La funzione si trova in alto a destra sulla homepage. "La lista è personalizzabile e include argomenti ai quali siete interessati e gli argomenti che fanno tendenza su Facebook", ha scritto sul suo blog Chris Struhar, manager di Facebook che ha seguito il nuovo progetto. "Si può cliccare sulle headline per vedere i post più interessanti dei vostri amici o le pagine [di Facebook] che parlano di un argomento prescelto". Questa nuova funzione sarà disponibile in un "numero ristretto" di Paesi (Usa., Uk., Canada, India e Australia) e solo su computer. In parallelo sarà testata anche sulla versione mobile del social network. Con questa mossa il gruppo fondato da Mark Zuckerberg tenta un nuovo attacco per strappare a Twitter la leadership nel settore della copertura di venti in tempo reale. 16 gennaio 2014Torna all'indice