f.book
Facebook: arriva la sezione "Trending", come su Twitter
Vincenzo Gramuglia su mondoinformatica, 17\01\2014, h. 10.11.

New York, 16 gen. (TMNews) - Dopo l'introduzione dell'hashtag, continua lo
sforzo di Facebook per portarsi al passo con Twitter e diventare un social
media su cui seguire gli eventi in tempo reale. Questa mattina il
colosso di
Menlo Park, California, ha infatti aggiunto la sezione "Trending" che
permette ai suoi utenti di individuare gli argomenti più popolari sul
social
network e quindi condividerli sulla pagina del profili personale. La
funzione si trova in alto a destra sulla homepage. "La lista è
personalizzabile e include argomenti ai quali siete interessati e gli
argomenti che fanno tendenza su Facebook", ha scritto sul suo blog Chris
Struhar, manager di Facebook che ha seguito il nuovo progetto. "Si può
cliccare sulle headline per vedere i post più interessanti dei vostri amici
o le pagine [di Facebook] che parlano di un argomento prescelto". Questa
nuova funzione sarà disponibile in un "numero ristretto" di Paesi (Usa.,
Uk., Canada, India e Australia) e solo su computer. In parallelo sarà
testata anche sulla versione mobile del social network. Con questa mossa il
gruppo fondato da Mark Zuckerberg tenta un nuovo attacco per strappare a
Twitter la leadership nel settore della copertura di venti in tempo reale.
16 gennaio 2014
Torna all'indice