vodafone Procedura per la creazione di un account vodafone. Mauri su nicofranca, 13\07\2014, h. 12.20. d. io come ho già detto una volta uso gmail.com e con questa account di posta quando scrivo ad es. in questa lista non leggo mai i miei messaggi. Ho pensato pertanto di creare un nuovo account di posta tipo vodafone che è il mio gestore. qual'è la procedura? r. Ecco qui di seguito le informazioni che spero ti siano utili: Cos'è Mail? E' la casella di posta elettronica che ti permette di gestire le tue mail direttamente sul nostro sito. Top Se mi sono già registrato al sito www.vodafone.it posso utilizzare la stessa username e password per attivare Mail e accedere al servizio? Se decidi di creare un nuovo account di posta elettronica MAIL, il tuo nomeutente verrà utilizzato in automatico per la creazione della tua nuova casella mail.. Per accedere al servizio ti basterà inserire USERNAME E PASSWORD, entrare nel 190 Fai da te e selezionare MAIL nel menu. Top Come accedo a Mail? Via Web: accedi alla tua casella di posta dal sito www.vodafone.it inserisci username e password ed entra nel "190 Fai da te". Top Posso impostare MAIL come client predefinito per il mio PC o per il mio cellulare? Puoi utilizzare i più diffusi software per la gestione della posta elettronica (es. MS Outlook; Eudora; altre caselle di posta elettronica), oppure accedi all'area Messaggi del tuo telefono e seleziona l'opzione E-mail. Per configurare l'accesso al tuo account di posta Mail inserisci i seguenti parametri: - nome del server di posta elettronica: mail.vodafone.it; - il tuo nome e cognome; - indirizzo e-mail: la tua username seguita da "@vodafone.it"; - posta in Uscita (SMTP o Host trasmittente): smtp.vodafone.it oppure smtpmail.vodafone.it; - posta in Ingresso (POP3 o Host ricevente): popmail.vodafone.it; - account (user ID): la tua username; - password: la tua password di accesso al sito www.vodafone.it - porta: il numero di porta per POP mail (solitamente 110 per gli accessi POP3). Se stai configurando l'accesso da un software di gestione di posta elettronica, seleziona "Autenticazione del server necessaria" e clicca su "Impostazioni" per abilitare la voce "Usa le stesse informazioni del server della posta in arrivo". Top Quanto spazio ho a disposizione per memorizzare i messaggi? Qual è la dimensione massima di un messaggio? Sono disponibili 10 Mb di spazio per la memorizzazione di tutti i messaggi (nuovi e già letti)e dei contatti in Rubrica. La dimensione massima per una singola e-mail è 10 Mb, mentre la dimensione massima di un allegato è di 1Mb. Top Cos'è l'SMS di nofica? Un SMS ti avvisa dell'avvenuta ricezione di una mail nel tuo account di posta elettronica. Potrai impostare dei filtri sulla ricezione del SMS di notifica: ricevere l'SMS solo in determinati giorni, determinati periodi e da mittenti predefiniti. Top Come faccio ad impostare l'SMS di notifica? Per gestire l'SMS di notifica seleziona la funzione SMS DI NOTIFICA direttamente dal menu principale della tua casella di posta. L'opzione MODIFICA ti dà la possibilità di attivare o disattivare il servizio. Top Se ho registrato più numeri di telefono con la stessa Username, come posso impostare il numero di telefono sul quale ricevere l'SMS di notifica? Se desideri cambiare l'impostazione sulla ricezione dell'SMS di notifica, da un numero ad un altro, entra nel 190 Fai da Te, con il numero sul quale desideri ricevere la notifica ed accedere a MAIL. Una volta effettuato l'accesso alla casella di posta, seleziona la Voce SMS DI NOTIFICA, e ti verrà presentata la domanda per modificare il numero di ricezione della notifica. Top Impostazioni Accedendo alla pagina IMPOSTAZIONI direttamente dal menu di navigazione della tua casella di posta è possibile: - Selezionare la visualizzazione dell'anteprima nella schermata principale - Salvare automaticamente la posta in uscita nella cartella posta inviata - Salvare automaticamente i messaggi non inviati - Porre dei filtri sul blocco dei mittenti - Inoltrare automaticamente la posta in arrivo - Impostare la risposta automatica nel periodo in cui si desidera attivare l'opzione - Gestire la lista dei mittenti di posta indesiderati Top Mail prevede una protezione contro la posta indesiderata? La posta identificata come indesiderata (spam) viene indirizzata automaticamente nella nuova cartella "Posta indesiderata" che trovi nella tua casella Mail. Per le e-mail che confluiscono in questa cartella non ti viene inviato l'SMS di notifica. Puoi sempre copiare o spostare l' e-mail ricevuta dalla cartella "Posta indesiderata" tramite l'apposito tasto "Copia/Sposta". Top E' possibile creare delle liste con la posta indesiderata? E' possibile creare dei filtri sulla posta indesiderata. Potrai aggiungere mittenti a posta indesiderata, selezionando la voce riportata a fianco del nome del mittente nel momento in cui visualizzi il messaggio. Per la gestione delle liste con i mittenti indesiderati, accedi alla pagina IMPOSTAZIONI e seleziona i filtri. Top Consulta le informazioni dedicate ai Clienti Privati. Riporto nuovamente qui di seguito i parametri: Parametri di configurazione per la casella di posta di Vodafone (xxx@vodafone.it) Per inviare/ricevere la posta elettronica utilizzando la linea ADSL di Vodafone tramite un client di posta elettronica (es. MS Outlook, Eudora, etc.) innanzitutto devi attivare la funzione POP e/o IMAP accedendo alla sezione "Impostazioni" e "Inoltro POP/IMAP" della sua casella di posta! Per ricevere la posta: - se POP inserisci pop.gmail.com con porta 995; - se IMAP inserisci imap.gmail.com con porta 993; - seleziona la protezione SSL per entrambi; - inserisci come Username il tuo indirizzo di posta completo (es: xxx@vodafone.it) e come password quella di accesso al portale vodafone.it. Per inviare la posta: - per tutte le caselle di posta @vodafone.it inserisci smtp.gmail.com; - seleziona la protezione SSL; - inserisci la porta 465; - seleziona l'opzione di "Autenticazione del server necessaria" e come credenziali le stesse utilizzate per ricevere la posta. Top Abilitazione del POP da webmail - Vai all'URL: mail.vodafone.it e compila i campi "Indirizzo mail e Password" - Seleziona la voce "Impostazioni", posta in alto a destra - Seleziona la cartella "Inoltro e POP/IMAP" - Vai nella sezione "Scarica tramite POP" e seleziona "Attiva POP per tutti i messaggi" - Seleziona "Salva modifiche" Top Abilitazione del IMAP da webmail - Vai all'URL: mail.vodafone.it e compila i campi "Indirizzo mail e Password" - Seleziona la voce "Impostazioni", posta in alto a destra - Seleziona la cartella "Inoltro e POP/IMAP" - Vai nella sezione "Accesso IMAP" e seleziona "Attiva IMAP" - Seleziona "Salva modifiche"..Torna all'indice