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Windows 7, come creare l'immagine di un documento.
Alex75 su nicofranca, 17\03\2015, h. 14.48.

 sarei nella urgente necessita' di scannerizzare un documento per farne una immagine da conservare 
nel disco fisso. conoscevo oramai a menadito la procedura da seguire in windows xp; essendo ora 
passato a windows 7, vorrei che qualcuno tra i piu' esperti fra voi, potesse illustrarmi passo 
passo la procedura da seguire per ottenere l'immagine di un documento cartaceo. resto in attesa di 
leggere i vostri consigli.

r.

di seguito ti metto più cose a riguardo:
Per creare un collegamento del programma sul desktop:
Andare  quindi tramite il pulsante windows, sulla casella di ricerca e scrivere ?fax e scanner di 
windows?, posizionarsi sulla voce, menu contestuale e freccia fino a ?invia a?, freccia destra e 
freccia giù fino a ?desktop crea collegamento?.
Per scansionare un documento:
Inserire il documento nell?apposita stampante.
Aprire il programma, andare su file, freccia giù, freccia destra e freccia giù fino a  
?digitalizza? e premere invio. Tab fino a ?profilo? e scegliere tra il tipo di documento (foto, 
documenti, o il tipo di profilo predefinito da noi e precedentemente impostato).
Tab fino a formato colore e scegliere se utilizzare il bianco e nero, il colore o una scala di 
grigi, tab fino al tipo di file se in formato jpg, png, ecc. (in genere viene utilizzato il formato 
jpg), tab fino a risoluzione dpi che indica il tipo di risoluzione del documento (in genere viene 
impostata a 300), tab fino a luminosità e contrasto, nel caso si volessero modificare i contrasti 
dei colori, tab fino a digitalizza e premere invio.
A questo punto andare su file, freccia giù fino a salva con nome e premere invio, indicare il nome 
del file e tab fino a ?salva in? e individuare il percorso dove si vuole salvare il file, tab fino 
a salva e premere invio.
Per creare un profilo:
Aprire il programma, andare su file, freccia giù, freccia destra e freccia giù fino a  
?digitalizza? e premere invio. Tab fino a ?profilo? e scegliere la voce ?aggiungi profilo? tab fino 
a ?nome profilo? e inserire il nome desiderato, tab fino alla casella di controllo ?imposta come 
profilo predefinito? e attivare la casella nel caso volessimo utilizzarlo in modi permanente, Tab 
fino a formato colore e scegliere se utilizzare il bianco e nero, il colore o una scala di grigi, 
tab fino al tipo di file se in formato jpg, png, ecc. (in genere viene utilizzato il formato jpg), 
tab fino a risoluzione dpi che indica il tipo di risoluzione del documento (in genere viene 
impostata a 300), tab fino a luminosità e contrasto, nel caso si volessero modificare i contrasti 
dei colori, tab fino a ?salva profilo? e premere invio.
Scansionare un documento con il profilo predefinito:
Aprire il programma, andare su file, freccia giù, freccia destra e freccia giù fino a  
?digitalizza? e premere invio, tab fino a profilo e scegliere la voce del profilo personalizzato 
(ad esempio "Loris predefinito? ), saltare tutti i vari parametri perché già caricati e 
personalizzati dal profilo predefinito e andare con tab direttamente su ?digitalizza? e premere 
invio.
A questo punto andare su file, freccia giù fino a salva con nome e premere invio, indicare il nome 
del file e tab fino a ?salva in? e individuare il percorso dove si vuole salvare il file, tab fino 
a salva e premere invio.
grazie per aver posto il tuo quesito , affinché la mia risposta possa servire a te e magari ad 
altri.
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