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Guida veloce per Windows Live Mail.\5
Giuseppe Servidio su uiciechi.it, 2015-03.

Quinta parte: creare una regola di posta.

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Creare una regola di posta.

Mentre si e in posta in arrivo o altra cartella, diamo per scontato che già è stata creata la 
cartella dove si vuole che i messaggi vanno depositati automaticamente
alla ricezione.

Creare una regola di posta, significa dare delle istruzioni al programma di posta in modo che ad 
ogni arrivo delle email, li sposta automaticamente nella
cartella predisposta. In pratica, bisogna dire al programma di fare proprio questo tipo di lavoro 
per noi.

Se per esempio vogliamo che i messaggi indirizzati a uic-helpexpress vanno nella cartella dedicata, 
prima creeremo la cartella e poi la regola di posta.

Mentre si e in posta in arrivo, si attiva la barra dei menu con ?alt? e con le frecce a destra ci 
si sposta a destra su cartella e con ?tab? per 14 volte
si arriva su regole messaggi.

Battere la barra spaziatrice e con un solo tab si e su nuova chiuso. Battere la barra spazio e qui, 
se scendiamo con le frecce, si trovano diverse opzioni
che si possono scegliere a piacere.

Di solito per una regola del genere scelgo se l?oggetto contiene parole specifiche.

Fatta la scelta, si batte la barra spazio per attivare. Poi si preme tab e ci si trova su sposta il 
messaggio nella cartella specificata e con altre opzioni.

Di solito per questo caso scelgo la prima. Si attiva con barra spazio e si da ancora un tab.

Qui, con freccia giù si arriva su se l?oggetto contiene parole specifiche e si da invio.

Si scrive la parola specifica dell'oggetto o, se si e copiato prima negli appunti, per esempio, 
uic-helpexpress, si incolla con control più V.

Si da un colpo di tab, si è su aggiungi e basta battere la barra spaziatrice.

Con tab si arriva fino ad Ok e battere la barra spazio.

Ora scendere con le frecce su sposta il messaggio e dare invio.

Con tab, arrivare fino all?elenco delle cartelle e qui scendere con le frecce fino alla cartella 
uic-helpexpress.

Con tab andare su Ok e battere barra spazio.

Sempre con tab, spostarsi su copia e premere barra spazio. Poi su applica e barra spazio. Poi su 
chiudi e barra spazio. Ed infine su Ok si preme barra
spazio e la regola di posta è terminata.

Come suol dirsi, più facile a fare che a spiegare.

Per ulteriori spiegazioni, scrivere a: Giuseppe Servidio
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