tabelle Video podcast Gestione tabelle base con Numbers dalla n.l. universal-access del 12\01\2016. Come richiesto da molti lettori di seguito una breve guida sulla gestione delle tabelle con numbers e voiceover. Numbers crea fogli di lavoro che possono contenere più di una tabella. In questa guida vediamo il modello base ? tabella con intestazione. Creare una tabella ? Comand + n apre la area di scorimento da qui scegliere un modello di tabella. ? Interagiamo con la area di scorimento e navighiamo i vari tipi di tabella con vo frecce. Poi confermiamo con invio. ? voiceover si posiziona direttamente nella tabella che abbiamo creato. ? per spostarci fra le celle è sufficiente usare le frecce. ? ricordiamo che la prima riga sarà il titolo delle colonne, mentre la prima colonna avrà le etichette delle righe. ? Compiliamo la nostra tabella scrivendo liberamente e spostandoci fra le celle con le frecce verticali e orizzontali. per correggere i contenuti di una cella : ? se vogliamo aggiungere informazioni, con vo barra spazio attiviamo il campo di editazione dove possiamo aggiungere testo o data numerica. ? se invece vogliamo sopra scrivere la cella , basta posizionarci sopra e scrivere il nuovo valore. ? invio per confermare. Ordinare i dati nella tabella dopo aver inserito i nostri dati, possiamo ordinare le righe in base ad un criterio. ? apriamo il menu selezione elemento , vo + i. ? scriviamo ordina e facciamo invio su ordina e filtro . ? ci troviamo sopra il panello e con vo barra spazio controlliamo che è attivo. ? usciamo della interazione e con vo freccia destra ci spostiamo fino formattazione gruppo. ? interagiamo e possiamo aggiungere la colonna per quale ordinare la tabella e l?ordine ascendente o discendente. ? dopo aver impostato i criteri premiamo ordina adesso pulsanteTorna all'indice