Scheda di Valutazione - Descrizione sintetica:
Caratteristiche Tecniche.
- Compatibilità formati: MP3, WMA, WAV;
- Capacità memoria: 1 GB;
- Uscita audio: connettore 3,5 mm;
- Ingresso audio: line in 3,5 mm;
- Microfono integrato;
- Alimentazione: 1 pila alcalina AAA da 1,5 V;
- Radio FM integrata;
- Durata pila: fino a 12 ore di uso continuo;
- Peso: 26 g senza pila;
- Dimensioni: 8 x 4 x 1,3 cm;
- Firmware: aggiornabile dall'utente;
- Manuali: formati testo, audio e (a richiesta) Braille;
Contenuto della confezione.
- Lettore Apacer;
- Cavo di connessione per interfaccia USB;
- Auricolari;
- Cavo di connessione audio per collegamento a fonte analogica (microfono esterno, impianto hi-fi ecc...);
- Batteria ministilo;
- Custodia da cintura in pelle;
- CD-Rom con software d'installazione per aggiornamento firmware e drivers per Windows 98;
Apacer Audio Steno racchiude in soli 26 grammi di peso, una soluzione "all in one" davvero interessante. La capacità di 1GB di memoria consente, all'utente, di potersi avvalere di questo supporto sia per il trasporto dati che per l'audio.
Questo lettore, tra l'altro, risulta molto accessibile, grazie ad una intelligente disposizione dei tasti, anche a chi non può vedere il display.
La sua grande versatilità, inoltre, lo rende interessante anche per chi deve, ad esempio, effettuare registrazioni ambientali (riunioni, congressi, lezioni ecc....). Con la pressione di un unico tasto, infatti, è possibile iniziare ed interrompere le registrazioni stesse ritrovandosi, poi, tutti i files indicizzati ed ordinati in base alle nostre esigenze.
La piena compatibilità con sistemi operativi come Windows 2000 ed Xp, permettono la gestione dei files in maniera semplice ed immediata; con windows 98, altresì, diventa necessaria l'installazione dei drivers contenuti nel CD-Rom a corredo.
La gestione del firmware è molto semplice grazie al software apposito che, venendo lanciato da menù avvio, controlla, una volta collegato il supporto al PC, la versione corrente e verifica, tramite internet, se vi sono aggiornamenti da eseguire.
Va, comunque, detto che alcune opzioni di questo lettore (scelta delle equalizzazioni, formato dei files per la registrazione ecc...) debbono essere raggiunte da menù, operazione che, talvolta, può essere un po' macchinosa anche se, ad onor del vero, tutti i passaggi fondamentali sono documentati nel manuale utente appositamente adattato per consentire al non vedente un approccio immediato.
Requisiti hw:
interfaccia USB (consigliata versione 2.0 per la maggior velocità);
Requisiti sw:
Sistema operativo Windows 98 (previa installazione drivers)/2000/Xp