Scheda di Valutazione - Descrizione sintetica:
Caratteristiche tecniche
- misure : cm. 57 x 18 x 44
- peso: kg. 14
- alimentazione: 220 volts c.a
La stampante Braille EVEREST D produce testi Braille stampati su carta a fogli singoli e dispone di un apposito caricatore della capacità di 60-70 fogli, consentendo una notevole immediatezza d'uso. EVEREST D è una stampante ad interpunto, in grado quindi di scrivere su entrambe le facciate del foglio, su carta di diverso spessore, grammatura (80-180), ad una velocità di 324 pagine per ora (95 caratteri per secondo). La macchina è dotata di una interfaccia seriale RS 232, usb 2.0 e, nei modelli meno recenti, di una interfaccia parallela Centronics e di una memoria di stampa di oltre 400.000 caratteri, che consentono un rapido e semplice collegamento con qualsiasi tipo di sistema di stampa.
La stampante offre ancora la possibilità di creare ed usare tre diverse configurazioni di parametri variabili: formato della carta, lunghezza delle righe, tabella dei caratteri, braille a 6 o a 8 punti, modalità grafica, ecc...
Attraverso la tastiera della macchina e un programma incorporato, l'utente viene guidato in tutte le fasi di configurazione con l'aiuto di messaggi vocali preregistrati in lingua italiana. E' inoltre possibile utilizzare il software in dotazione "WinBraille" per la gestione della stampa in ambiente Windows 9x/ME/XP; tale possibilità rende molto semplice la gestione dei files da stampare in quanto Winbraille risulta di facile uso dal momento che mantiene un'interfaccia del tutto simile a Word, noto programma di word processing di Microsoft.
Da un paio di anni, poi, questi prodotti vengono corredati di un software per la stampa braille molto agile e versatile chiamato Biblos.
Requisiti hw:
- processore PentiumII
- porta parallela (lpt) standard
- porte seriali standard
- porta USB 2.0 standard
Requisiti sw:
Sistemi operativi
- Windows XP
- Windows 2000
- Windows Vista>/li>
- Windows Seven