La visita del Prefetto
Il 27 novembre il Prefetto di Bologna dr. Matteo Piantedosi ha visitato l'Istituto,
esprimendo apprezzamento per le attività istituzionali e in particolare
soffermandosi nei musei Anteros e Tolomeo.
Anteros ospita l'Olanda
L’otto Maggio l’Istituto dei Ciechi Francesco Cavazza ospiterà le classi della Radboud University (NL) alle quali verranno presentate le buone pratiche del Servizio di Consulenza Educativo e del Museo Anteros. L’evento si terra nella sala Bentivoglio
all’interno dell’istituto e sarà aperto al pubblico.
Handimatica
Dal 30 novembre al 2 dicembre 2017 si è svolta l'undicesima edizione di Handimatica, mostra-convegno nazionale dedicata alle tecnologie digitali. Nella giornata di sabato 2 dicembre il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti ha visitato l'esposizione degli ausili.
Giornata Nazionale Braille
Il 23 Febbraio nella Sala Bentivoglio si è svolta la undicesima Giornata Nazionale del Braille con un incontro pubblico di letture a due voci di Margaret Collina e Bana Abreham tratte dal libro "Filippo e Louis Braille". All'evento promosso dalla Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, dall'Istituto Cavazza, dal Movimento Apostolico Ciechi e dal Centro Braille San Giacomo, hanno partecipato Monsignor Matteo Maria Zuppi Arcivescovo di Bologna, l'Assessore al Comune di Bologna Susanna Zaccaria, il Presidente della Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Mario Barbuto, il Presidente Nazionale MAC Michelangelo Patanè, e il Presidente della Cooperativa S. Giacomo, Salvatore Bentivegna.